Politica di rimborso e reso

Condizioni reso | Diritto di recesso

Condizioni reso | Il Cliente che ha effettuato acquisti nella qualità di Consumatore che, per qualsiasi motivo, non si ritiene soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Al fine di recedere dal contratto, il Consumatore dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@ferramentabonfe.it o chiamare il Servizio Clienti al numero 328.133.1445 o 0743.49806 per ricevere le informazioni necessarie sulle modalità di restituzione del Prodotto. La comunicazione di recesso potrà essere del seguente tenore:

“Con la presente comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni: (descrivere

Ordine numero: _________________ del ______________

Nome e Cognome: ________________________________

lndirizzo: ________________________________________

E-mail associata all’ordine: __________________________

Data ordine: ______________________________________

Motivo del recesso: ________________________________

In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dal Consumatore comprese le spese di consegna (a eccezione di eventuali costi supplementari qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal titolare) senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata ricevuta la comunicazione di Recesso, utilizzando se possibile le stesse modalità di pagamento utilizzate dal Consumatore per l’acquisto online. Il Titolare potrà tuttavia trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni in restituzione.

Il Consumatore deve restituire i Prodotti a proprie spese, salvo diverso accordo con il Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere. Il consumatore potrà riferirsi, per la stima dei costi di spedizione che dovrà sostenere per la restituzione dei prodotti, all’ammontare degli stessi speso al momento dell’ordine.

I Prodotti, per avere il diritto al totale rimborso del prezzo, dovranno essere restituiti integri, in perfette condizioni, compreso l’imballo originale che dovrà risultare non danneggiato, e privi di manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche e la conformità all’ordine. La spedizione per il reso dei prodotti, fino all’avvenuta ricezione da parte del Titolare, è sotto la responsabilità e a rischio del Consumatore.

Non potranno essere accettati in restituzione Prodotti manomessi per dolo o negligenza, danneggiati in vario modo, anche nel loro aspetto estetico e nell’involucro. Nel caso non ricorrano le condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del Titolare a disposizione del Consumatore per il ritiro a suo esclusivo carico.

Condizioni reso | Eccezioni al Diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

  • fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Titolare non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, ivi incluse le vernici il cui colore specifico è stato realizzato su richiesta del Cliente attraverso il servizio tintometrico offerto;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti poichè aperti dopo la consegna;
  • fornitura il cui corrispettivo che il consumatore deve pagare non è superiore a 50 euro.

 

Leggi tutti i Termini e Condizioni per l’acquisto sul nostro portale.