Igienix Termoisolante Linvea elimina il problema della formazione di muffa sulle pareti delle case, conseguenza della condensa che sviluppa microorganismi (macchie dal verde al nero) presenti in particolar modo nei punti freddi delle superfici.

Il problema viene accentuato a causa degli infissi con doppi vetri, al ponte termico caldo-freddo che si sviluppa sulle pareti perimetrali della casa e alla riduzione della circolazione d’aria negli ambienti.

La presenza di punti freddi sulle pareti interne, specialmente negli angoli, provoca la condensa dell’umidità ambientale che determina la formazione di muffa.

 

Perché usare Igienix Termoisolante?

Effetto isolante tipo “doppio vetro” dovuto alle microsfere e alla loro bassissima conduttività termica. L’aria contenuta nelle sfere cave, trovandosi alla stessa temperatura dell’ambiente, evita il fenomeno della condensa che innesca il ploriferarsi della muffa.

La superficie protetta con Igienix Trermoisolante reagisce bene allo “scambio termico” grazie al basso peso specifico dell’idropittura, che permette di rilasciare una quantità maggiore di pittura sul supporto.

Azione termoisolante con caratteristiche fonoassorbenti e caratterizzata da una calda e morbida sensazione al tatto.

N.B. evitare l’uso della soluzione d’ ipoclorito di Sodio – candeggina.

IGIENIX

 

Prodotto per il trattamento delle muffe ad effetto alghicida e fungicida.

Igienix è necessario per eliminare la proliferazione batterica.

E’ forse il caso di case vacanza o abitazioni non soggette a lunghi soggiorni e spesso sofferenti la bassa areazione comportando il proliferare della muffa.

Igienix è una soluzione acquosa risanante per il trattamento di rivestimenti contaminati da alghe e muffe.

A) MURO INFESTATO DA FUNGHI E ALGHE

La figura mostra la tipica situazione di un muro infestato da funghi ed alghe. All’esterno sono visibili soltanto le spore (parte riproduttiva) dei funghi. La parte vitale del fungo però e l’ifa che cresce nel muro come una radice. Le alghe, invece, non penetrano all’interno, rimanendo in superfice.

B) PULIZIA DELLA SUPERFICIE

I prodotti disponibili sul mercato per il risanamento dei muri, sono generalmente a base di ipoclorito di sodio (candeggina). Tali prodotti puliscono le superfici ma non distruggono le ife dei funghi che si trovano nel substrato della parete. Perciò anche se le superfici sembrano pulite, le ife sopravvissute penetrano nuovamente ed in poco tempo il nuovo strato di rivestimento, formando altre spore visibili.

C) RISANAMENTO MURALE

Mediante l’uso dell’IGIENIX è possibile eliminare la parte vitale del fungo in quanto il principio attivo (efficace contro batteri, lieviti, funghi ed alghe) migra nel substrato distruggendo le ife. Dopo il risanamento si può applicare il ciclo antimuffa.

N.B.: Evitare l’utilizzo della soluzione di Ipoclorito di Sodio prima e dopo l’uso dell’IGIENIX.

 

N.B. evitare l’uso della soluzione d’ ipoclorito di Sodio – candeggina.

I prodotti disponibili sul mercato per il risanamento dei muri, sono in generale a base di ipoclorito di sodio, la comune candeggina. Tali prodotti puliscono le superfici ma non distruggono le ife dei funghi (le ife sono i filamenti che creano la parte vegetativa del fungo), che si trovano nel substrato della parete. Perciò, anche se le superfici sembrano pulite, le ife sopravvissute penetrano nuovamente e in poco tempo, nel nuovo strato di rivestimento, formando altre spore visibili.

Risanamento murale

Mediante l’uso di Igienix, è possibile eliminare la parte vitale del fungo, in quanto il principio attivo, (efficace contro batteri, lieviti ed alghe), migra nel substrato uccidendo le ife.

La linea IGIENIX è caratterizzata da una particolare finitura opaca, piacevole al tatto e di bell’aspetto, in grado di dare agli ambienti un tocco di raffinata eleganza. Bellezza ed efficacia. I prodotti Linvea, se applicati a regola d’arte e seguendo scrupolosamente le specifiche tecniche, sono fatti per durare nel tempo e per dire finalmente addio a muffa e condensa.